Il 24 Aprile il Partito Democratico di Puglia sarà in piazza a Brindisi, per difendere la Costituzione e dire all’autonomia differenziata.
Nell’occasione verranno distribuite copie della Costituzione ai presenti, che nelle stesse ore verranno distribuite a tutti i circoli pugliesi del PD.
«Sono centinaia le iniziative del Partito Democratico in vista del 25 aprile, molte delle quali organizzate autonomamente e diverse quelle in cui i nostri militanti stanno aderendo agli eventi organizzati dall’ANPI – commenta così Domenico De Santis, segretario del PD Puglia –. Ancora oggi assistiamo a chi vorrebbe riscrivere la storia d’Italia come il Presidente del Senato o a chi vorrebbe dividere il paese in due con la riforma dell’autonomia differenziata. Per il PD la Costituzione Italiana è l’architrave culturale dell’azione politica».
All’evento del 24 Aprile – che si terrà in piazza Sottile-De Falco, di fronte Palazzo Nervegna – parteciperanno assieme al segretario regionale Domenico De Santis, la presidente del Pd Puglia Lia Azzarone, la vice presidente del PD Nazionale Loredana Capone, i deputati Claudio Stefanazzi, Marco Lacarra e il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia, inoltre sarà presente il segretario del PD di Brindisi Francesco Rogoli e il candidato sindaco di Brindisi Roberto Fusco.